Passa ai contenuti principali

Conoscete Italcogim

Bentornati, riprendo dopo una lunga sosta anche perché non mi era ancora capitato una nuova fregatura.
Quella di oggi riguarda un distributore di Energia ITALCOGIM ARCALGAS, il primo azionista è la società francese GDF.
Purtroppo mi è toccato attivare un nuovo contattore con questa società e subito ho capito che bisognerà stare attento perché a miei vincini, arrivavano bollette con rillevamento errati e con una cifra spaventosa da pagare.
Di fatto non ho attivato il pagamento RID, aspettando la fattura e facendo autonomamente il rilevamento del contattore.
Spesso abbiamo poco tempo per passare in posta per pagare il bolletino postale e quindi ho guardato se la mia banca autorizzava i pagamenti con l'Italcogim che fortunatamente ho trovato.
Riassumendo sin da subito ho sempre pagato in tempo le bollette usando questa modalità ma dopo qualche mese mi sono arrivati delle lettere di rilancio per non avvenuto pagamento che mi hanno costretto a mandare dei fax con i riferimenti e dimostrare che il pagamento era stato effettuato.
Ma anche cosi è capitato che una volta non sono riusciti a registrare il pagamento e tornando a casa la sera mi sono ritrovato il contattore bloccato. Bella sorpresa.
Oltre al casino che ho dovuto fare per fare ristabilrmi la fornitura ho perso tempo e oltre denaro.
Sono riuscito a parlare con un responsabile in quest'azienda (cosa non facile visto il blocco dei call center) che mi ha riconosciuto che avevano delle difficoltà a gestire i pagamenti fuori dai RID/Bollettino postale.
Ovviamente non ho mai pagato le spese di rilancio che mi richievano, in somma, se l'Italcogim non è in grado di lavorare bene e sbaglia non è mica il cliente che ne deve supportare le consequenze.
Dopo quest'esperienza ho cambiato distributore ma purtroppo non finisce lì. Ora ho a che fare con una società di recupero credito la Recu.S. Italia s.r.l. di Treviso per una somma di circa 70€, per una bolletta che chiaramente è già stata pagata in tempo.
Gentilmente, ho spiegato che il pagamento era avvenuto prima della scadenza ma con importo leggermente inferiore dovuto al fatto che non accettavo di pagare gli errori altrui. Ma il bello è che questa società pensa che il pagamaneto non sia la stessa cosa e quindi mi minacciano del legale per 70€. Bene che mandano il legale ma faranno brutta figura e ci perderanno più soldi di quando dovrebbero recuperarne poi visto che non c'è niente da recuperare. Ma che perdità di tempo e di soldi. ITALCOGIM è una vera fregatura da evitare assolutamente.

Commenti

Post popolari in questo blog

SOVRANA e REALE ma non orientata verso il cliente

Buon Ferragosto a tutti, Oggi scrivo per testimoniare dell'esperienza di un mio "follower" di questo blog che ci racconta un episodio purtroppo frequente di alcune ditte poco rispettose dei loro clienti. Questo post potrebbe intitolarsi cosi:  "LA DITTA SOVRANA NON RESTITUISCE LA CAPARRA!!!" "Nel settembre 2011 è stata firmata una proposta d'acquisto ad un rappresentante della ditta Sovrana per l'acquisto di un sollevatore per il bagno "BAGNO REALE" per sua madre disabile al prezzo sostanzioso di euro 2.250 dando un acconto di 250 euro. Dopo 4 giorni dalla data d'acquisto e come lo consente la legge è stata spedita una raccomandata con ricevuta di ritorno per recedere il contratto in quanto si è potuto verificare che in commercio ci sono prodotti che hanno la stessa funzione ad un costo di gran lungo inferiore. Ad oggi, dopo quasi un anno e tante sollecitazioni, non è stata ancora restituita la caparra di euro 250, che è dir

Un mondo di convenienza o quasi

Ciao a tutti i lettori, La domanda che mi faccio è dove è la convenienza se poi ci devi rimettere da taschi tuoi. Spiego meglio il concetto. Ero alla ricerca di un divano letto buon mercato ma che nello stesso tempo si abbinava bene alla cameretta di mia figlia. Dopo qualche ricerca, avevmo trovato il modello in un negozio "mondo convenienza". Oltre al prezzo d'acquisto ovviamente ci è voluto aggiungere la spedizione. La spedizione è avvenuta una settimana dopo e qui prima colpo di scena il divano letto non funziona correttamente e quindi è necessario smontarlo e gli operai a questo punto stricciano il dviano sul laminato del corridoio e ci lasciano 2 bei graffi sul parquet. La sera stessa constato l'accaduto e purtroppo mio aspetto per segnalare il danno il ritorno di questi mercanti. Dopo un altra settimana ci portano il divano e ne approffitiamo per segnalare il danno precedentemente compiuto, ci consigliano di chiamare il servizio vendite Chiamo allora il servizi

Il costruttore

Buongiorno a tutti, Conosco 2 tipi di costruttori, quello bello ricco che gestisce la sua azienda senza mai più toccare un mattone e quello sempre nei casini, che dopo avere concluso una vendita ti scappa via fra le ditta, senza mai risponderti al telefono e che se magari ti capita di incontrarlo, ti da un sacco di scuse sulla situazione finanziaria o di salute. Allora mi chiedo come è possibile questo divario nella stessa categoria professionale? L'unico consiglio che mi sento di potere dare a tutti, che sia con i costuttori ricchi dagli altri, in fase di trattazione, è di non concedere niente niente verso di loro. Tutte le procedure devono essere rispettate al momento giusto per evitare poi di farsi fregare. Lascia a voi la parola per raccontare le vostre esperienze. Ciao